Kit Saporito Storico Ribelle & Zanolari
64,00 €
La collaborazione tra Storico Ribelle e Marcel Zanolari è sancita dal rispetto di entrambi per il Territorio e il Gusto per il Buono e il Bello.
Primo produttore valtellinese ad interrogarsi, già negli anni ‘80, su una viticoltura naturale, la famiglia Zanolari ha sperimentato metodi di allevamento della vite, uso vitigni locali, internazionali e Piwi, vinificazioni e affinamenti spesso in anfore, per giugnere ad essere il primo e finora unico produttore biodinamico della zona.
I suoi vini sono talvolta tradizionali, talvolta sperimentali, ma accomunati da ottima beva e freschezza, e anche sulle tipologie più “inusuali” una curiosa attitudine ad abbinarsi ai formaggi più pregiati.
Nella scatola “Kit Saporito” si trovano una fetta di Storico Ribelle presidio Slow Food con dell’annata 2023 di un alpeggio che usa tanto latte di capra Orobica (ca. 250g), una di Furmacc del Féen Presidio Slow Food stagionato (ca 250g) e una di MAschèrpa d’alpeggio stagionata almeno 6 mesi (ca 200g), e una bottiglia di Elisa Alpi Retiche igt, vino bianco da uve di Moscato Piwi, della vendemmia 2022. Vino prodotto in Valtellina con uve Moscato di incroci naturalmente resistenti alle malattie, bianco profumato, morbido, persistente, adatto a completare formaggi dai gusti più marcati.
Gradazione vino 13% vol., bottiglia da 0,75l.
Peso netto formaggio 800g , +/- 10 %
Confezionato sottovuoto
Da consumarsi preferibilmente entro 150 gg.
Valori nutrizionali per 100 gr:
energia (kj) 1716
kcal 413
Grassi (g) 33
di cui acidi grassi saturi (g) 23
Carboidrati (g) 1,9
di cui zuccheri (g) 0
Proteine (g) 27
Sale (g) 1,3
3 in stock





